Zecchino D'Oro: tutti i sabati dal 10 novembre al 1 dicembre su Rai 1

- Google+
Share
Zecchino D'Oro: tutti i sabati dal 10 novembre al 1 dicembre su Rai 1

Il 61° Zecchino d’Oro torna su Rai1 alle 16.35 in diretta dall’Antoniano di Bologna, tutti i sabati dal 10 novembre al 1 dicembre. Condotto da Francesca Fialdini insieme a Gigi & Ross, per il secondo anno consecutivo con la scenografia di Marco Calzavara e la regia di Roberto Croce. La direzione musicale è affidata al Maestro Peppe Vessicchio e la direzione artistica è di Carlo Conti che condurrà anche uno speciale in prima serata il 5 dicembre.

12 le canzoni inedite in gara - con le quali il repertorio sale a 764 brani - i cui temi vanno dall’attualità alle emozioni, lasciando spazio anche alla storia, all’ecologia; 27 gli autori di testi e musiche scelti da una giuria mista di interni dell’Antoniano, Rai e personalità del mondo del giornalismo, della musica e dello spettacolo, tra cui il Maestro Peppe Vessicchio, la cantautrice e polistrumentista Francesca Michielin, il rapper e scrittore Ghemon e la Presidente della Fondazione Luciano Pavarotti, Nicoletta Mantovani; 16 i piccoli interpreti, con i quali sale a 1018 il numero di bambine e bambini che hanno partecipato alla manifestazione canora dalla prima edizione ad oggi; 10 le regioni d’Italia rappresentate dai solisti scelti tra oltre 3000 bimbi durante il tour estivo delle Selezioni Nazionali che ha attraversato oltre 30 città; 66 i bambini del Piccolo CoroMariele Ventre” diretto da Sabrina Simoni che canteranno insieme ai solisti.

Zecchino D'Oro: le quattro puntate

Il 10 novembre inizia la gara con l’ascolto di 6 canzoni votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni affiancata da 4 giudici di eccezione tra cui Cristina d’Avena e Pippo Baudo. Ospiti in trasmissione anche Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i quattro Buffycats protagonisti della nuova serie animata dal titolo 44 Gatti, prodotta da Rainbow spa in collaborazione con Antoniano e Rai Ragazzi e in onda su Rai Yoyo dal 12 novembre che celebra anche i 50 anni dell’omonima canzone edita nel 1968. Per una puntata supercalifragilistichespiralidosa, non poteva mancare il cast di Mary Poppins il Musical.

Il 17 novembre la gara prosegue con l’ascolto delle altre 6 canzoni votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni affiancata da 4 giudici d’eccezione tra cui Cristina d’Avena, Amadeus e Giovanna Civitillo. Presente anche il Mago illusionista Luca Bono.

Il 24 novembre vengono riascoltate tutte e 12 le canzoni in gara in una versione ridotta e come sempre sono votate da una giuria di bambini, tanti gli ospiti in studio.

Il 1 dicembre vengono riascoltate tutte e 12 le canzoni in gara votate da una giuria di bambini tra gli 8 e i 12 anni affiancata da 4 giudici d’eccezione, tra cui Carlo Conti e Cristina d’Avena. I voti delle puntate precedenti si sommano a quelli di questa puntata, decretando così la canzone vincitrice del 61° Zecchino d’Oro.

Non perdete l'appuntamento con la 61esima edizione dello Zecchino D'Oro, in onda su Rai 1 tutti i sabati pomeriggio, dal 10 novembre al 1 dicembre alle 16.35.



Wargirl - Wargirl (2018) | Kalender | Watch now!